|
|
Ass
.
C
ENTRO S
PERIMENTALE D
ANZA T
EATRO
“STAGIONI”
Performance di fine laboratorio coreografico
: interpretazione danzatadell’opera di A. Vivaldi Le Stagioni come tema per narrare della vita, della ciclicità del tempo, dei suoi umori e colori. Punto di partenza per incontrare e raccontare storie, ricordi, immagini e sogni.
REGIA
: SILVIA BUGNO
in colllaboraz
. con DOMENICO SANTONICOLA
MUSICHE
: LE QUATTRO STAGIONI DI A. VIVALDI
DANZANO:
Monica Biasin, Cristina Boghetto, Sara Bressan, Silvia Busato,Carla Comi, Paola Fasanella, Saverio Gatto, Valentina Marchese, Vittoria Melluso, Vera Monti, Luisa Muzzatti, Sara Sampino, Daniela Sartorato, Sonia Sartori, Gabriella Silvello, Domenico Santonicola.
“Seguendo il ritmo veloce di questa musica incessante, le stagioni vengono,
danzando e se ne vanno – colori, melodie, profumi si versano in cascate senza fine.
(…)
Tutte le cose avanzano impetuose, non si fermano, non guardano indietro, nessun
potere può trattenerle, esse scorrono impetuose avanti.”
R. TAGORE
COS’È IL TEATRO DANZA
:
unisce due forme d’arte quali appunto sono il teatro e la danzacontemporanea utilizzandone e fondendone i principi, creando un linguaggio comune che vede la parola, il gesto e la musica come mezzi affini e compensativi. L’uso del suolo come radice e dello spazio come componente palpabile e vivente dove far scorrere il movimento, l’utilizzo di dinamiche “naturali” quali sono le spirali, la caduta e la risalita, l’equilibrio e il disequilibrio lasciano il corpo libero di sentire il centro, il respiro e la propria danza naturale. Attraverso l’improvvisazione teatrale viene offerta la possibilità di sperimentare nel proprio mondo creativo ed emotivo attingendo così alla propria capacità di ascolto, di fiducia, di comunicazione favorendo la scoperta del potenziale espressivo di ognuno.
|
|
|